Flickr, Photo, Web, Web-design, WWW

Rinnovo Account Pro su Flickr

Erano ormai diversi giorni che quando andavo sulla pagina del mio account di Flickr  il sistema mi ricorda che l’opzione Pro del mio account stava per terminare… tra 7 giorni … 6 … 5 …. 4 … 3 … 2 … ok! ok! basta, lo rinnovo 😉 subito sotto l’invito al rinnovo c’era un link che mi avvertiva delle opzioni che avrei perso se non avessi rinnovato il cntratto. Io amo Flickr e tutte le sua caratteristiche, in particolare quelle dell’account Pro, sotto riporto quanto scritto nell’avviso:

 Absolutely! Upgrade to a Pro Account for just US$24.95 a year. Here’s what you’ll get with a Pro Account:

  • Unlimited uploads (10MB per photo)
    (questa è uno dei motivi principali per cui ho scelto un account Pro, a volte capita che in un mese non supero i 10 MB ma alcune volte supero di gran lunga anche i 100MB, quindi per non avere problemi… )
  • Unlimited storage
    (certamente indispensabile per come è strutturato il web oggi)
  • Unlimited bandwidth
    (non me ne frega poi tanto, visto che dalla mia parte la banda in Upload non è un gran che)
  • Unlimited photosets
    (potrebbero sembrare inutili i Photosets, ma in verità sono utilissimi, li uso sempre in tanti diversi modi, poi qualche giorno vi mostro come.)
  • Permanent archiving of high-resolution original images
    (essendo web designer e non lavorando sempre nello stesso posto ho bisogno di un archivio on-line di foto e roba varia, questa caratteristica è fondamenatle, di solito carico le foto e altro materiale e lo rendo privato, in modo che cmq non disturbo il flusso di foto visualizzato dai visitatori 😉 )
  • The ability to replace a photo
    (anche se non la uso spesso questa è una caratteristica utilissima per chi ci tiene ad avere una galleria perfetta)
  • Post any of your photos in up to 60 group pools
    (per chi ama la vita da comunity è questa caratteristica è fondamentale – non mi interessa poi tanto, anche se sono iscritto a 500 gruppi)
  • Ad-free browsing and sharing
    (naturalmente immancabile)

Compare that to what you get with a Free Account:

  • 100 MB monthly upload limit (5MB per photo)
    (sono  pochi, di solito i panorami o i 360° faccio fatica a sistemarli in 10MB, quindi per qualche cosa di decente ci vuole l’account pro)
  • 3 sets
    (come averne 0)
  • Photostream views limited to the 200 most recent images
    (no, no, non se ne parla)
  • Post any of your photos in up to 10 group pools
  • Only smaller (resized) images accessible (though the originals are saved in case you upgrade later)
    (… assolutamente non se ne parla! quindi account Pro)

Insomma per finire ho rinnovato l’account Pro. So che ultimamente in molti si stanno spostando su piattaforma Zooomr, resto a vedere, ma di trasferire tutto da un altra parte non se ne parla, almeno per adesso! 😉

Technorati Tags: , ,

Standard

9 risposte a "Rinnovo Account Pro su Flickr"

  1. infatti Daniele lo dicevo alla fine del post, stiamo a vedere… mi do tempo ancora un anno, ma con flickr mi trovo veramente molto bene, pur pagando, poi visto il gran numero di utenti è facile trovare estensioni, trucchi, script greasemonkey, vere e proprie applicazioni… cmq resto a vedere non si sa mai 😉

  2. credo che l’acquisto di un account PRO sia la cosa più buona e sensata che io abbia mai fatto negli ultimi 3 anni di uso internet.
    Calcolando che lo uso da 12….

    😉

  3. Io amo Flickr e lo amo ancora di più da quando ho l’account PRO! Non potrei stare sensa ora che l’ho provato.
    Ma questo Zoomr non è una brutta copia di Flickr?al momento anke a me non interessa, poi chissà un giorno…
    Ciao Giuseppe.

  4. er ha detto:

    Scusa, solo una domanda.
    Dopo il pagamento quanto tempo ci vuole per l’attivazione del pro?
    Nel passaggio dal normale al pro non è che si perdono foto, vero?

  5. emmepi8 ha detto:

    scusate, sono abbastanza un profano… ma se non rinnovo un account PRO il materiale scompare o passa sulla piattaforma free? Perché se ho letto bene flickr offre anche una piattaforma free giusto? GRAZIE a chiunque riesca a chiarirmi le idee!

Lascia un commento