E tu cosa stavi facendo?

Ricordo benissimo cosa stavo facendo… ero sul divano davanti la TV, vidi il primo collegamento in diretta, poi tutti i canali che mostravano le stesse immagini, ricordo che preferii vedere la diretta su Rete4, che, nonostante Emilio Fede che non ci stava capendo niente, avevano l’immagini in diretta a tutto schermo dietro il telecronista, la RAI mostrava spezzoni di diretta intervallati dalla visione di diversi commentatori/giornalisti.

Ricordo benissimo Fede che parlava, rivolgendo lo sguardo al di là della telecamera, cercando il consenso di qualche assistente, cercando di capirci qualche cosa, cercando di dire qualche cosa. Era caduto ancora solo il primo, il volo American Airlines 11, … e mentre parlava, parlava e parlava, le immagini dietro la sua schiena fecero vedere la diretta dell’arrivo del secondo aereo, il volo United Airlines 175.

Fede capì quello che stava accadendo solo dopo una 15 di secondi.

Io continuavo a rimanere impietrito davanti la televisione, sicuro che il giorno dopo un’atomica avrebbe spaccato in due il mondo.

10 settembre 2001Sul web, giusto il giorno prima, avevo registrato un (sub)dominio da qualche parte, forse Digilander (Libero), per la pubblicazione delle mie pagine, bel mio (non ancora)-blog Che svista… era Ottobre,🙂 se ne è accorto Gioxx😀 – Devo assolutamente ritrovare i files di quel periodo, voglio proprio vedere cosa stavo facendo.

[da: Cloridrato di Sviluppina » Blog Archive » E tu cosa stavi facendo?]

Technorati Tags:

9 thoughts on “E tu cosa stavi facendo?

  1. Ero tornato dall’università ed ero appena entrato in casa di una mia ex-amica. Mentre voltavo lo sguardo verso quello che credevo fosse un film sentii la madre di lei dire: “Hanno fatto un attentato agli USA”. Pensai: cazzo, la fine del mondo.

  2. Io ero da poco arrivato in ufficio (il giorno prima ero in volo da San Francisco a Roma) quando sono venuti a dirmelo e siamo andati tutti in sala riunioni a vedere la TV!

  3. impossibile da dimenticare quei momenti e quelli subito dopo ero in ufficio e mi chiamarono al telefono ..roby accendi la tv ,ma la tv nn andava allora misi su tiscali ..poi si salto’ di link in link fino ache nn trovai quello giusto .. momenti drammatici anche se all’inizio mi sembrava irreale i… poi il secondo aereo poi il terzo .. merda pensai qui scoppia la fine del mondo e il mio pensiero ando’ alle persone piu care poi lo schianto delle torri ..ho pianto e se ci ripenso ripiango… nn mi ricordo di aver pianto in quel modo altre volte in vita mia .. in ufficio c’era il gelo piu totale se po ci metti che la mia migliore amica era da giugno negli states a trovare i suoi ( lei è del new jersey) …avevo paura che fosse andata alle twin towers ..la chiamavo ,ma la linea nn funzionava … panico ..ecco la parola in quel momento era panico e disperazione

  4. Anch’io ho guardato Emilio Fede… la cosa più angosciante per me è stata vedere il secondo aereo in diretta…quell’immagine dell’aereo che si schianta la sogno ancora la notte

  5. Ero in ufficio quel giorno, nell’ex ufficio per l’esattezza! E’ arrivato il mio capo che mi ha detto che un aereo si era schiantato sulle Torri. Non avendo tv mi sono messo a cercare la notizia su internet, la quale era in “bomba” probabilmetne per il numero di utenti che cercavano la stessa notizia. Quandi seppi del secondo aereo, per un’ora buona non sono riuscito più a lavorare… come tutto lo studio.

  6. allora… quel giorno ero all’università… mi stavo iscrivendo quando sentiamo qualcuno che dice: c’è stato un attacco terroristico a NY…! Mia mamma è andata a guardare la tv mentre io continuavo a riempire i moduli d’iscrizione… Non ci potevamo credere…

  7. Pingback: Come campa Mattia » Blog Archive » 11/9 reloaded

Lascia un commento

