Delicious 2.0 – Preview

Delicious è un servizio 2.0. Di duepuntozero ha gli intenti ed i modi ma non si può dire che ne abbia l’aspetto inteso nella maniera più materiale possibile che sul web dovrebbe tradursi con il (web)design. Fino ad oggi di 2.0 – dal punto di vista del web-design – poteva dirsi che Delicious ne conservasse tutti i crismi del minimalismo tanto in voga negli ultimi anni.

Sembra proprio che abbiamo deciso di rendere il servizio 2.0 a tutti gli effetti, anche per quel che concerne il layout delle pagine e la presentazione delle varie funzionalità. TechCrunch ci mostra, in esclusiva, la previw Delicious 2.0, la sua nuova interfaccia ed una panoramica delle nuove funzionalità (Navigation, Bookmarks, Side Bar, Action Box).

A prima vista è evidente la scelta (molto saggia) di continuare a percorrere la via del minimalismo – scelta quasi obbligata per servizi che hanno milioni di utenti che producono milioni di interazioni in brevissimi periodi di tempo – ma bisogna dire che questa volta si tratta di un minimalismo 2.0, molto ben organizzato e funzionale. A me piace🙂

Per provare la nuova versione tenete d’occhio questa pagina: delicious/preview, nell’attesa che aprano le porte ad un numero maggiore di testers.

2 thoughts on “Delicious 2.0 – Preview

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...