Ciociaria for AMREF

Come ogni anno è arrivato il momento di Ciociaria for Amref:

Ciociaria for AMREF è una manifestazione a scopo benefico in favore di AMREF Italia Onlus, Organizzazione Sanitaria Privata. L’obiettivo di AMREF è quello di favorire lo sviluppo sanitario e sociale delle popolazioni più povere, attraverso il loro coinvogimento attivo.

Così recita un testo di presentazione redatto per spiegare le intenzioni dell’iniziativa. In pratica organizziamo delle serate di spettacolo e intrattenimento nel nostro piccolo paesino, serate di musica, cabaret, sport, intrattenimento per i più piccini ecc ecc. Tutti i ricavati  vanno in beneficenza all’Amref che li utilizzerà per costruire infrastrutture nei villaggi africani. L’anno scorso abbiamo accumulato fondi per la costruzione di un pozzo, quest’anno stiamo puntando ad una scuola… si perché in Africa bastano 4 mura (di numero), un tetto, una lavagna, qualche gessetto, quaderni e 2 libri per fare una scuola. Fa quasi ridere ma è la verità, e quello che per noi sembra niente per altri è vita.

Gli artisti, che nel corso del tempo, hanno preso parte all’iniziativa sono stati tutti molto disponibili, facendo anche cose impossibili, aiutandoci dal punto di vista economico e morale. E qui partono i dovuti ringraziamenti.

Ho un ottimo ricordo dei Quintorigo, li costrinsi (tutti, fonico compreso) a scrivere sul blog della manifestazione, lo fecero senza batter ciglio🙂 grandi! Proverò a fare la stessa cosa con Antonio e Michele questa sera, speriamo siano simpatici per davvero, e poi ci proverò con Eugenio Finardi domenica.

Intanto con tutti gli amici ci si ammazza di lavoro, si litiga, ci si beve sopra, si dormono 2 ore a notte e soprattutto ci si diverte in compagnia, facendo qualche cosa di buono😉

Poi, siccome questo blog solitamente parla di tecnologia, grafica, web e roba del genere segnalo anche lo spot del 50 anno di attività di Amref. (e la sua strana storia)

Volete aiutarci?🙂 basata una visita, prego accomodatevi: www.ciociariaforamref.it

2 thoughts on “Ciociaria for AMREF

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...