Apple, Mac, Rumors

Aggiornamenti in vista – fonte Apple Store :P

Il mio collega mi dice proprio adesso, subito dopo una telefonata con un suo caro amico, che il tizio sabato è andato all’Apple Store (Roma) con l’intenzione di prendere un MacBook. Il modello che voleva prendere era quello intermedio; non era disponibile in sede, ha deciso di ordinarlo, gli è stato rifiutato l’ordine e la prenotazione, i commessi hanno chiarito che in seguito ad una e-mail di qualche giorno prima, arrivata direttamente da Apple, per adesso possono solo terminare le scorte di prodotti presenti nello store, e non accettare prenotazioni, perché “per fine maggio ci sono nuove uscite“.

Quindi nuove uscite, ma la cosa che mi ha sconvolto non è questa, l’addetto dello store ha anche continuato con un discorso del genere: “non ti conviene comprare ora, per fine maggio ci sono nuove uscite, … e poi ci sarà anche Leopard preistallato…” O_O
il tizio a cui sono state dette queste cose non è una persona esperta, e le ha ripetute così senza troppo clamore…

Adesso, parlando con Kiro, di Melamorsicata, l’ho informato sommariamente di quello che ho sentito (tranne della faccenda di Leopard 😀 ), rimandando ulteriori spiegazioni a questo post, lui come me ha qualche dubbio: “ma perché a maggio quando una settimana dopo c’é il Keynote” io di quello che mi dice il mio amico mi fido ciecamente, anche perché vivono questi eventi senza troppi giramenti di testa, non puntano quindi alla notizia in esclusiva… per loro sono cose normali, ma quello che mi sconvolge e che abbiano detto “e poi ci sarà anche Leopard preistallato…” e questo da un addetto dell’Apple Store, ma vi siete ammattiti o c’é un fondo di verità?

Sono fortemente tentato di fare una “finta prenotazione – ordine” all’Apple Store per verificare il tutto… se ci provate fatemi sapera.

Standard

14 risposte a "Aggiornamenti in vista – fonte Apple Store :P"

  1. Detto da chi aveva un rivenditore Apple in famiglia… una notizia del genere è troppo vaga. Si sa un paio di giorni prima che arriva un modello nuovo ma non prima. Nulla è dato sapere su sistemi operativi preistallati.

    Finché non lo dice qualche sito di rumor autorevole non mi esalterei. Che le macchine cambino ogni tanto ormai è cosa nota. Cosa sarà del sistema operativo lo sanno solo Jobs e Schiller.

    Quando sarà ora di Leopard vedrai che ce ne accorgeremo dal gran bombardameno massmediale.

  2. @GPessia infatti, la cosa di Leopard è fuori di testa e da disinformati, viste le comunicazioni ufficiali.

    Per gli aggiornamenti, da qui alla WWDC ogni martedì è buono per pronosticarli, nuovi portatili con Santa Rosa, ecc (chi dice domani)…prima o poi ci prendono 😉

    Il fatto che siano “comunicazioni interne” lascia il tempo che trova. Conosco quegli ambienti, non ci sono mai comunicazioni di quel tipo a livello aziendale, figuriamoci negli store.
    Solo che ogni tanto qualcuno si lascia andare a fare certe dichiarazioni, magari dopo aver letto come tutti i soliti siti di rumors.

    Un rivenditore lo può “intuire” che arriveranno nuovi modelli in base a determinate disponibilità e tempi d’attesa, ma mai attraverso comunicazioni esplicite.

  3. … sono i tempi che mi lasciano perplesso, penserei ad uno speedbump, e fin qui ci può stare, con la promessa di un prodotto veramente nuovo al Keynote, su Leopard sinceramente non ci credo neanche io, naturalmente ho solo voluto riportare quanto è stato detto.

  4. Un rivenditore lo può “intuire” che arriveranno nuovi modelli in base a determinate disponibilità e tempi d’attesa, ma mai attraverso comunicazioni esplicite.

    infatti, l’unico indizio è che non ci sono più MacBook e neanche si possono prenotare 😉

  5. secondo me non ci capiscono proprio niente 😆 però sulle nuove macchine qualche cosa c’è, visto che non hanno accettato l’ordine, se poi così non fosse, allora sono veramente deficienti 😆

  6. su leopard sono scettico anche io, ma un ritocchino alle macchine è quasi certo!!!
    Io continuo a sperare, ho bisogno di un mac nuovo!!!
    P.S.:
    Una cosa è certa: noi mac-user siamo malati!
    :))

  7. @amnesiak: quello è sicuro! 😉 Come va? Tutto bene? Non riesco più a beccarti in chat… a presto

    @Antonio: non sono un fanatico, mi piace scherzare e “o Mac o morte” lo direi solo per scherzo… alla fine alla fine uno vale l’altro, ma ti assicuro che ne vale la pena! e una volta provato non tornerai più indietro, poco ma sicuro 😉

  8. Pingback: Apple Store Offline - ve lo dicevo io... « gp

  9. Pingback: Store Down

Lascia un commento