Saturno Contro – Remedios

A quanti mi chiedevano di Saturno Contro…

Locandina

Per una recensione fate riferimento a siti specializzati, ne danno sempre di ottime, quello che posso dirvi io: è un film bellissimo. All’inizio ti siedi, vedi i primi venti minuti, pensi “hemm, non sembra per me questo film…”, senti le ragazzine che sghignazzano, il film comincia a prenderti, si toccano temi scottanti e attualissimi, gli ultimi 20 minuti sono passati con la sala completamente piena di gente e nessuno più che sghignazzava, parlava o fiatava, tutti in silenzio, un silenzio di totale rispetto nei confronti del film e di quella storia.

Tra le cose (subdole) che mi hanno colpito del film, oltre alle ragazze che sghignazzavano (anche se tanto “ragazze” non erano – 25, 30 anni), c’è la colonna sonora, in particolare la canzone che canta Ambra all’inizio del film, che poi è la stessa, questa volta in versione originale, del momento in cui il gruppo di amici entra in obitorio, la stessa poi del trailer

la bellissima canzone, Remedios, è di Gabriella Ferri, la stessa sera appena tornato a casa l’ho comprata su iTunes Music Store, il giorno dopo scopro che è tra le prime canzoni nella classifica generale🙂

Qui trovate un’intervista ad Ambra Angiolini, che se ne dica quel che si vuole ma è stata una grande rivelazione.

P.S.
in una delle scene finale si vede un bellissimo mare, appena l’ho visto, anche quei pochi secondi mi sono bastati per riconoscerlo: San Felice, più o meno qui🙂

10 thoughts on “Saturno Contro – Remedios

  1. Sarà, ma non mi è piaciuto tanto questo film. C’è da dire che l’ho visto che ero mezzo addormentato, direttamente sul pc di casa😛 – Mi prenoto per rivederlo, vedremo se confermo il mio giudizio non entusiasmante. La canzone Remedios è piaciuta anche a me😉

  2. Credo che nel salotto di cassa, con meno gente, con lo schermo del PC, ed il suono meno avvolgente non sia la stessa cosa. Prima parlavo della scena dell’obitorio, è fantastica vista sul grande schermo, mi riferisco alla ripresa della macchina, alla regia, c’è una leggerissimo gioco di “sfocatura”, molto delicato, credo che in tv o al pc non è neanche percettibile. Se hai la possibilità ti consiglio di rivederlo in sala😉

    … poi naturalmente i gusti sono gusti e non voglio convincere nessuno che questo film sia bello, cmq merita.

  3. me lo perderò al cinema. Io piango troppo e non mi va…
    però lo vedrò senz’altro in dvd, sono già pronta a comprarlo perchè di Ozpetek mi fido a prescindere.

    Ambra poi, capirai, a me èra piaciuta anche in “favola”😛
    a parte gli scherzi, ho sempre pensato che Ambra avesse qualcosa di molto speciale, sono felice di questa svolta.

  4. Io andrò a vederlo proprio stasera. Domani vi saprò dire cosa ne penso😀 Mi auguro di non rimanere delusa da Ozpetek, regista che seguo e che apprezzo (nonostante vi sia, nelle sue pellicole, quel po’ di intimismo che a molti non piace). Beh, ma non è l’intimismo di Muccino!

  5. Sì mi è piaciuto abbastanza (rispondo qui alla domanda che mi hai fatto sul mio blog :-D). Dico abbastanza perché mi sembra con questo film torni ai temi de “Le fate ignoranti” e, in qualche modo, si ripeta. Però è molto ben recitato.

  6. A me è piaciuto molto. Una storia normale ma che fa pensare.Decisamente
    ben girato e recitato da tutti. La colonna sonora poi è grandiosa. Sono giorni che continuo a risentirla.
    Saluti/Guglielmo

  7. Ciao G,
    sono stato ieri al cinema e ho visto questo bellissimo film!!!
    Ad un certo punto mi è tornato in mente il tuo artcolo(questo!)e ho capito benissimo quello che volevi dire…
    Ambra?una grande!

  8. Ciao venerdi’ 16/03/2007 ho visto il film “saturno contro” anche se mi ha fatto venire un po’ d angoscia a me è piaciuto tanto!! E’ uno dei pochi film recenti i che una volta terminato ti lascia pensare!!

Lascia un commento

