Andrew Warhola – M 22/2/1987

20 anni dalla morte di un genio. Mi piacerebbe tanto, ma voi non sapete quanto…, sapere cosa avrebbe combinato oggi con questa gente, questa società, questa tecnologia, con questo mondo pazzo e malato.

Consiglio la lettura di La filosofia di Andy Warhol
Il link di sopra rimanda ad una pagina del portalone di Internet Book Shop, dove oltre alle informazioni sulla pubblicazione è possibile leggere commenti dei lettori, il mio commento sarebbe positivo ed il voto 5/5 ma voglio citare Alessandra che il 3-12-2003 (stesso periodo in cui l’ho letto io) dice:

Personalmente non amo la pop art, ma per scuola sono stata costretta a leggere questo libro, che ho trovato a dir poco al limite dell’assurdo. E’ volgare, inconcludente, e ritengo che le idee di Warhol siano puro esibizionismo, probabilmente neppure lui credeva a quel che diceva, ma vedendo che faceva successo si è costruito questo personaggio!

Anche messa così è perfetto! … il precursore del mondo moderno.

(più tardi riprendo il libro e vi trascrivo quali erano le sue intenzioni per la vecchiaia, le anticipo: voleva attuare quella che lui chiamava Art Business & Business Art)

Grazie Andy per quello che hai dato al mondo e che il mondo non comprende.

[via Antonio Genna]

Technorati Tags: , ,

2 thoughts on “Andrew Warhola – M 22/2/1987

  1. Io amo la pop art e Wharol è tra i miei preferiti.
    Difficile spiegare perchè mi piace la sua arte, foorse è proprio questo il bello. Ti piace e basta.
    Per me è un’arte che rappresenta in modo perfetto i nostri tempi. Geniale.

Lascia un commento

