IPhone – le ultime cose, il Podcast di Mascaro e Leeander e qualche link

iPhone, iPhone, iPhone. Ok mi è venuto a nausea, ho paura di fare la fine del Buon Alex in Arancia Meccanica che a forza di guardare brutti filmati e ascoltare buona musica si è ritrovato a svomitazzare ovunque. Per cui spero che questo sarà l’ultimo post della serie, poi solo cose sporadiche (sia in lettura che in scrittura) – quindi sappiatelo, a meno che non arriva LO SCOOP…

Passiamo alle cose importati.
Pur essendo stanco di tutta la storia non vedevo l’ora di sentire un parere, quello di Leeander, che qualche giorno fa, disse che ne avrebbe prima o poi parlato… l’ha fatto nel migliore dei modi, un bel Podcast con Luca Mascaro, o sarebbe meglio dire Luca Mascaro che intervista Leandro Agrò. comunque sia ne è venuta fuori una bellissima chiacchierata, istruttiva e costruttiva, recensita su Idearium.
Come è successo anche a me: amore folle per l’interfaccia e delusione per il design😉 .
Entrambi sono d’accordo sulla “Rivoluzione”; io sarei d’accordo per una “Rivoluzione a metà”

Un momento importante verso la fine della chiacchierata: Leandro ricorda quale IMPORTANTISSIMO TRENO abbia potuto perdere l’Italia non investendo in tempo sulle idee di Leonardo Chiariglione, si l’mp3 ha origini italiane, che non lo sapevate, e si rammarica che l’iPod sia nato in America, quando poteva essere fatto in Italia, vista la grandezza di tanti designer italiani e la nazionalità del papà dell’MPEG, va buò… ma quando mai…


L’intervista [mp3]

Per finire segnalo le prime impressioni dal mondo del web-design:

E ancora, The Apple iPhone dove Kottke si costruisce l’iPhone di cartone e lo confronta con altri aggeggi tecnologici di uso comune per dare un’idea delle dimensioni. Di cartone lo avranno tutti oramai…

Per finire sempre Kottke con un’irriverente supposizione che teoricamente non fa una piega: sull’iPhone gira OSX -> quindi gira anche Parallels -> quindi ci gira pure Windows😀 iPhone running Parallels

4 thoughts on “IPhone – le ultime cose, il Podcast di Mascaro e Leeander e qualche link

  1. sono pur sempre un persona normale… e come ogni persona normale la moda e le manie in genere si impossessano di me anche se opporrò resistenza… quindi molto probabilmente si! Ma tra qualche anno (2 o 3)😉

  2. ma, a quanto ho sentio, non dovrebbe costare una cifra spropositata… Io lo comprerei prima🙂
    O meglio… me lo farei regalare.
    Ho già cominciato una certa pressione psicolagica su qualcuno (ma questo te lo dico sotto vocce)

  3. i prezzi… è tutto da vedere… se fornico con contratto costerà una cifra, se senza un’altra. Ci sono due modelli, uno da 4gb e uno da 8, anche qui ci saranno differenze di prezzo… poi a noi europei di solito ci maltrattano.

    Nel mio caso non credo di trovare nessuno disposto a regalarmelo, anzi qualcuno appena l’ha visto ha incominciato a dirmi: dai compralo… dai compralo🙂

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...