La Blogosfera come la vuole Blogbabel…

Questo post galleggiava da troppo tempo nelle note di Performancing, … è che avrei voluto approfondire, è che non ho poi così tempo, è che è stato Natale, e quando arriva arriva, fatto sta che questo post è ancora come lo avevo approntato, segno che così deve essere:

… questa notizia è di una qualche settimana fa, e non l’ho appresa dal Corriere della Sera, da una blogstar o da un bloggone sparanotizie, l’ho letto su mybeautifulife.wordpress.com, attraverso questo post.
Un marasma di nomi, linee che si intrecciano, che vanno e vengono da un nome all’altro. E’ difficile trovare il nome cercato, io sono uno di quelli fortunati, l’ho trovato dopo 5 secondi…

Quel nomignolo microscopico composto da due lettere, GP, all’estrema periferia del caos è casa mia. Casa mia, che cambio molto spesso, si è sempre trovata in periferia, non appena ci si avvicina al centro di qualche cosa di solito sloggio per trovare posto altrove. Non mi piace il caos? Troppe interazioni fanno male? … non saprei dirlo, ma mi succede sempre così.

Per rientrare in questa fotografia di gruppo bisognava essere iscritti su blogbabel.

Dopo la pubblicazione di questo poster sul Novà, tanta gente ha cercato di capire cosa fosse, c’è chi parlava di blogosfera italiana, chi diceva “ci siete tutti, ma proprio tutti”, tutte cose vere, ma questo è quello che vede Blogbabel.

E poi da qui è venuta a galla tutta la questione dell’autoreferenzialità.

Sinceramente di tutta questa storia l’unica cosa che mi interessa è la lente di ingrandimento che ho disegnato per far vedere casa mia (alla faccia dell’autoreferenzialità)😀 , basta!

3 thoughts on “La Blogosfera come la vuole Blogbabel…

  1. Pingback: Delurking Day 2007 - vuoi vedere che sul mio non si delurka… « gp

Lascia un commento

