Adobe e le nuove icone

Le immagini di sotto sono riprese dall’account Flickr di Veerle Pieters – bravissima web-designer – (mentre le sta inserendo)
Update: mentre ne scrivo mi accorgo che anche lei ne scrive.


Non saprei dire se resterà tutto come attualmente ci viene mostrato, riquadro colorato con iniziali, fatto sta che la prima volta che sono venute fuori queste icone tutti (compreso me) hanno pensato “Sono in beta, come lo è anche il programma”, commentando lo stile con aggettivi di disprezzo. In un mondo dove le icone dei programmi sono sempre più strabilianti in colore definizione e qualità questo sembra essere un passo indietro. Non lo è!
Queste sono cose che possono permettersi i grandi gruppi, quelli che trainano settori di mercato, quelli che non hanno rivali, come lo è Adobe. Sono icone per applicazioni professionali, senza rivali, spezzano la tradizione dell’icona tondeggiante, per mettersi in evidenza tra tutte le altre. Vedendole tutte insieme la prima cosa a cui si pensa e naturalmente la Tavola Periodica, tanti elementi unici nel loro genere che composti con gli altri danno orgine a nuove sostanze.

Update: Veerle ha avuto cura di inerire anche il nome di ogni applicazione per ogni icona. Intanto tra i commenti del suo post c’è chi parla di Tavola Periodica… ecco allora non era solo una mia impressione😉

In poche parole… Adesso incominciano a piacermi!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...