Mezzoblue & CSSZenGarden

Mi sono stropicciato gli occhi quando qualche giorno fa NetNewsWire mi segnalava 3 nuovi layout su csszengarden, era dal 24 Feb che non ne aggiungevano, naturalmente non c’è niente da commentare, tutti bellissimi e tutti fatti bene. Il giorno dopo ecco che ne arriva un nuovo e poi uno nuovo ancora… in totale 5:

quello che avevo preparato io sono due anni che è parcheggiato nella cartella Ducumenti, nel frattempo ha trovato anche un sosia.

Dopo la visitina in giardino ho pensato di entrare in casa a vedere come stava il papà, bene, sorpresa: Restyling, anzi più precisamente Redesign
Lo stile è cambiato totalmente, tutto molto più leggero, tutto molto meno plastico. L’interesse è dovuto al fatto che Mezzoblue è stato uno dei traini del web-design mondiale, c’era un periodo in cui le novità, cose quasi mai viste, venivano sfornate mensilmente dal buon Dave, e tutti noi non si poteva fare altro che studiare, capire e copiare!

Nel nuovo layout ritrovo molte cose familiari, anche troppe, in confronto con il precedente sembra essere tornati indietro negli anni… invece no! Stiamo maturando!

Con il nuovo schema di colori è venuto a mancare anche il principale motivo del nome del dominio, il “mezzo” era preso pari pari dalla lingua italiana, gli piaceva come suonava, il blu era il colore principale dai cui è nato poi lo schema dei colori della pagina…

6 thoughts on “Mezzoblue & CSSZenGarden

  1. Ciao…

    Ho lavorato molto al mio blog (parlando di stile css) in wordpress ispirandomi a csszengarden ed alla possibilità di cambiare stile al volo cambiando tutto il sito…

    Ho trovato questa discussione con google cercando, appunto, wordpress e csszengarden.

    Senza dilungarmi troppo volevo chiederti se esiste già qualcosa di simile e/o se vuoi collaborare.

  2. Pingback: roulette a vendre

  3. Pingback: presidential life insurance company

  4. Pingback: ditech

  5. Pingback: credit card debt women

  6. Pingback: earthquake insurance

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...