Come pulire la Tastiera Apple

Visto che ci avviciniamo al fatidico momento della pulizia pulizia della tastiera, la provvidenza mi viene incontro sbattendomi in faccia questo… il come è illustrato dettagliatamente qui, per il quando credo che ci vorranno 2 settimane di ferie, ma è necessario!

Link correlati su questo blog:

Update:

giuseppe di securitystudio.com mi segnla un tutorial tutto italiano sulla pulizia della tastiera bianca, al seguente indirizzo: http://www.imaccanici.org/Keysmont/Tutorial%20fotografico.html

11 thoughts on “Come pulire la Tastiera Apple

  1. Ciao! ricambio la visita e riguardo al tuo post… non mi ero mai accorta che la pulizia della tastiera rappresentasse un problema🙂
    segnalerò il tuo sito al mio fidanzato che fa il web-developer e lavora con il mac!

  2. Pingback: Come pulire Apple Mighty Mouse « gp

  3. Ho una tastiera Apple bianha, come quella del tutorial, ed ho dei problemi con i tasti. Praticamente non scivolano bene, li sento come se a volte andassero duri. La tastiera e’
    sicuramente sporca, ma non so se e’ questo il problema, e magari finisco solo per peggiorare la situazione. Qualcuno di voi ha avuto dei problemi come me nella pressione dei
    tasti?
    Pensate che sia opportuno pulirla?
    o peggiorerei la situazione?
    Grazie in anticipo
    Francesco

  4. ciao Francesco, io cmq rispondo, anche se le tue referenze mi fanno pensare allo spam, se così non fosse, mi scuso…
    Secondo me le tastiere di Apple, avranno pure un bel design , ma non sono comodissime, il fatto che si inceppino di continuo non deriva dal fatto che sono sporche, credo sia colpa del materiale, che usurandosi aumenta l’attrito e causa quel fastidioso blocco della corsa del tasto… anche le mia hanno lo stesso problema, per questo ti consiglio di provare qualche altra tastiera, quelle Logitech sono ottime, anche se costose, provo, se vuoi risparmiare, le Macally 😉

  5. allora giorno a tutti io sono un utente mac da circa 6 mesi in sei mesi ho cambiato 4 tastiere.Ultima con cui vi sto scrivendo e’ da cambiare .I tasti sono duri serve il martello piu’ usi la tastiera piu’ diventano duri i tasti io penso sia un problema di costruzione ,Mi sono stancato oggi compro una tastiera da 20 auri cosi risolvo . gracie e ciao a tutti

  6. i ho comprato un apple una mac pro workstation ma ho avuto problemi con la tastiera BIANCA . Ad oggi ne ho cambiate 3 o 4 ultima comprata sempre apple ma questa volta preso quella wireless sembra che non ci sono problemi .Per finire i tasti sono veramente duri piu’ si usa piu’ duri diventano sembra che bisogna pigiare con un martelletto altrimenti non funziona assurdo

Lascia un commento

