Juhu in stile Twitterrific

Da qualche giorno sto frequentando i servizi di Jaiku, una sorta di Twitter con molti meno problemi, più funzionalità e meno utenti (almeno per il momento).

Un client che funziona molto bene su questa piattaforma è Juhu. Ne ha descritto le funzionalità Gustomela qualche giorno fa. La prima volta che lo ho provato l’impressione immediata è stata “troppo bianco…” manco 2 minuti e quel bianco, il verde acido e le scritte poco contrastate in grigio hanno subito disturbato la mia vista. Juhu viene fornito con sorgenti, è quindi modificabile, la prima cosa che ho pensato è stata di renderlo più possibile simile a Twitterrific (client per Twitter) e mi sono messo all’opera a suon di XCode.

Juhu Nei giorni scorsi, mentre ci lavoravo ho, di tanto in tanto, inviato delle schermate su flickr per far vedere agli amici come procedevano i lavori e per avere qualche consiglio. Rimpiazzare i colori e le immagini non è stato difficile, ed ho cercato un sistema per rimpiazzarli il più velocemente possibile, in modo che dalla prossime uscita si possa avere subito anche la versione dark.

Ma perché come Twitterrific? Semplicemente perché Twitterrific è fatto molto bene, a parte la disposizione degli elementi, sono o colori ad essere ben studiati, non disturbano e facilitano la lettura.

Nel mio mod è rimasto il bianco della tabella superiore e di quella inferiore, per il semplice fatto che su Juhu c’è la possibilità di usare delle Icone tematiche, le icone contenute nell’applicazione hanno un sottilissimo bordo bianco che contrasterebbe troppo con uno sfondo di diverso colore… va bé, ma lasciamo stare… :)

Qui trovate l’applicazione:

http://www.box.net/shared/fae0hjo9ns

ed ecco invece Juhu al fianco del fratello maggiore Twitterrific :)

Juhu

Se qualcuno volesse darmi una mano a fare opera di persuasione nei confronti dello sviluppatore per avere una versione dark ufficiale benvenga, contattatemi in qualche modo ;)

Technorati Tags: , , ,

About these ads

5 thoughts on “Juhu in stile Twitterrific

  1. Pingback: Lady Blackice - Yes, A Female Engineer, It’s Possible! »Blog Archive » Proviamo anche Jaiku

  2. Pingback: [meme] Post memetico sui servizi web 2.0 che uso « da venerable bidet

  3. Pingback: » Proviamo anche Jaiku Lady Blackice – Yes, A Female Engineer, It's Possible!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...